giovedì 2 febbraio 2012

LA BICICLETTA CHE SALVERÀ IL MONDO


Abbiamo sempre pensato che la bicicletta possa cambiare le nostre vite e rendere questo mondo migliore. Ora Daniele Scaglione ce ne da la conferma.

CiclofficinABC, in collaborazione con la Libreria Trebisonda, è lieta di ospitare Daniele Scaglione l'autore di "LA BICICLETTA CHE SALVERÀ IL MONDO - La lotta alla fame raccontata a cavallo di un sellino" venerdì 3 febbraio ore 19 presso la Libreria Trebisonda, via sant'anselmo 22 (rigorosamente in san.salvario).

La bicicletta che salverà il mondo racconta vicende di bici e di lotta alla fame ambientate sia in Paesi in via di sviluppo sia in Italia. Storie che analizzano da differenti angolazioni il tema del diritto al cibo ma anche a una vita dignitosa e salubre e a scegliere il posto in cui vivere.

Daniele Scaglione è autore inoltre di Baghdad, Kabul, Belgrado. La democrazia va alla guerra (AdnKronos, 2003), Diritti in campo. Storie di calcio, libertà e diritti umani (Ega, 2004), Centro permanenza temporanea vista stadio (e/o, 2008), Rwanda. Istruzioni per un genocidio (Infinito edizioni, 2010).

La bicicletta che salverà il mondo sostiene con i proventi dei diritti d’autore la campagna Operazione Fame di ActionAid.

Guarda il booktrailer: http://www.youtube.com/watch?v=aryG6QdIj6o

Nessun commento:

Posta un commento