mercoledì 18 luglio 2012

Bici batte auto, anche in solidarietà!


Domenica 8 luglio al Blah Blah di Torino si è svolta la grande asta benefica di biciclette a favore della popolazione colpita dal terremoto in Emilia.
A seguito della grande raccolta nazionale di biciclette da inviare nei paesi più colpiti del terremoto, lanciata dal movimento #salvaiciclisti, l’eccezionale mobilitazione ha permesso di raccogliere più bici del necessario e da qui l’idea di un'asta per contribuire ulteriormente al sostegno delle popolazioni emiliane!
In una cornice di pubblico mosso da animo solidale e con occhio attento alle possibili occasioni, 12 splendide biciclette, donate dai ciclisti piemontesi, sono state mirabilmente battute dal grande banditore Iary, esperto ciclo meccanico, e dal valletto Beppe, primario della ciclofficinABC.
Tra mountain bike, grazielle, bici per bambini e due rari pezzi come come una recumbent e una fantastica bici da trial anni '90,  il pubblico si è sfidato in una gara al rialzo solidale e dall’asta sono stati ricavati circa 300 euro. A questi si aggiungerà il ricavato della vendita della recumbent (unico pezzo non aggiudicato all'asta) e verranno utilizzati, grazie alla mediazione sul territorio della Ciclofficina di Modena, per l'acquisto di beni di prima necessità delle popolazioni terremotate.

Espletate le formalità tecniche della consegna delle biciclette ai bravi e generosi ciclisti, la serata è proseguita con il documentario Bici batte auto e l’aperitivo del Blah blah!

Ancora grazie alla collaborazione di Quagliotti Biciclette, Officina Artigiana e dello stesso Blah blah che ha ospitato la serata e soprattutto ai ciclisti piemontesi che hanno donato le proprie biciclette.

Nessun commento:

Posta un commento